Enter your keyword

SISTEMI OSCURANTI

0001_safs2001_sistemi_oscuranti

I sistemi oscuranti sono il complemento ideale per ogni tipo di infisso, contribuendo ad aumentare l’isolamento termico ed acustico oltre ad assicurare il controllo dell’irraggiamento solare all’interno degli ambienti. Assicurano, inoltre, una completa privacy ed una maggiore sicurezza contro le effrazioni. La SAFS 2001 è in grado di fornire una vasta gamma di soluzioni oscuranti tali da rispondere alle diverse esigenze ed adattarsi a qualsiasi contesto architettonico.

Un elemento caratteristico delle abitazioni mediterranee

L’uso della persiana è tanto remoto da non consentirci di avere notizie certe sulle sue origini che, da quanto lascia intuire il nome, dovrebbero essere orientali. Di certo resta uno dei sistemi più efficaci e pratici per consentire il passaggio dell’aria, filtrando nello stesso tempo quello della luce, all’interno delle abitazioni. Può pertanto essere considerato un “classico” dal punto di vista estetico, tanto da consentirne la collocazione in qualsiasi ambiente, classico, rustico o moderno, senza alcuna limitazione di ordine estetico e funzionale ma, anzi, conferendo ad esso un naturale tocco di eleganza.

Persiane

La persiana SAFS 2001 può essere realizzate in legno massello o lamellare essiccato. È costituita da telaio e anta mobile a battente con lamelle orizzontali fisse o a lamelle orientabili che consentono di modulare il passaggio della luce esterna e la circolazione dell’aria. La persiana è dotata di ferramenta con chiusura con sistema a spagnoletta AGB e cerniere del tipo Anuba normale da 14 mm tropicalizzate e può essere realizzata nella variante stecca aperta, doppio spiovente e centro storico. È possibile anche realizzare un infisso a monoblocco nel quale la finestra e la persiana a lamelle orientabili con cardini a murare fanno parte della stessa unità.

Portelloni

Il portellone Serie SAFS 2001 è costituito da telaio e anta mobile in legno massello o lamellare essiccato.

L’anta può essere realizzata nella versione dogata intelaiata, con doghe verticali, oppure dogata intubata “Tutto Pieno” con doghe verticali, unite da tubolare in ferro zincato a scomparsa.

Il portellone è dotato di ferramenta con chiusura con sistema a spagnoletta AGB e cerniere del tipo Abaco Nere e può essere realizzato nella variante intelaiato, avvitato, intubato e mercantile.

Scuretti

Lo scuretto Serie SAFS 2001 è costituito da un’anta mobile, in legno massello o lamellare essiccato, con sezione 28×80 montata all’interno del vetro e imperniata sul battente stesso dell’infisso. Dotato di chiusura con sistema a tavellino in ottone e cerniere del tipo Anuba normale da 13 mm tropicalizzate, lo scuretto può essere realizzato con pannello liscio o bugnato.

Ristrutturazioni

Le ristrutturazioni di edifici d’epoca, o comunque già esistenti, richiedono accorgimenti tali, nella scelta degli interventi e dei materiali, da salvaguardarne l’integrità estetica e migliorarne, nel contempo, la funzionalità, adeguandola alle necessità del vivere contemporaneo.

SAFS 2001 riesce sempre ad integrare queste esigenze con il sapiente dosaggio di due ingredienti:

  • l’uso di materiali e soluzioni formali in linea con la migliore tradizione;
  • la continua ricerca di processi industriali e soluzioni tecnico-funzionali in grado di garantire la perfetta, assolutamente moderna, funzionalità degli infissi.