Enter your keyword

MARCATURA CE

Gli infissi Safs2001 rispondono alle più severe normative internazionali, hanno hanno ottenuto la Marcatura CE e sono certificati dal Consorzio LEGNOLEGNO:

Resistenza al vento – EN 12211 – UNI EN 12210

È la capacità di un infisso sottoposto a forti pressioni e/o depressioni, come quelle causate dal vento, di mantenere una deformazione ammissibile, di conservare le sue proprietà e di salvaguardare la sicurezza degli utenti.
Il metodo di prova (UNI EN 12211) prevede che il differenziale di pressione tra la faccia esterna e quella interna presenti valori più elevati rispetto a quello della permeabilità all’aria.

Tenuta all’acqua – EN 1026 – UNI EN 12207

Viene usualmente definita “tenuta all’acqua” la capacità di una finestra di impedire le infiltrazioni d’acqua anche nel caso in cui tra un ambiente esterno piovoso e quello interno vi sia una differenza di pressione (forte vento).
Conseguentemente, in relazione al valore della pressione raggiunta appena prima del verificarsi di infiltrazioni di acqua, viene assegnata la classe prestazionale, in base alla norma UNI EN 12208.

Permeabilità all’aria – EN 1026 – UNI EN 12207

Viene usualmente definita “permeabilità all’aria” la caratteristica di qualsiasi finestra chiusa di lasciare passare aria nel caso in cui vi sia una differenza di pressione tra l’ambiente interno e l’esterno.
La classificazione viene effettuata secondo la norma UNI EN 12207

Abbattimento Acustico – UNI EN ISO 140-3 – UNI EN ISO 717-1

Viene usualmente definito “potere fonoisolante” la capacità di un serramento di fare da barriera acustica ai rumori provenienti dall’ambiente esterno.
La determinazione del potere fonoisolante è definita dalla norma internazionale ISO 140/3 Si definisce il potere fonoisolante in Db(A) dell’infisso.
I vetrocamera utilizzati hanno, a seconda dei casi, un potere fonoisolante non inferiore a 30÷32 dB. Pertanto, prototipi base (produzione di serie) hanno un potere fonoisolante non inferiore a 34 dB.