Enter your keyword

Infissi in Legno/Alluminio

sezione-legno-alluminio

SEZIONE LEGNO/ALLUMINIO

L’infisso in legno-alluminio rappresenta la migliore soluzione per chi voglia assicurarsi un serramento che duri nel tempo, senza costi di manutenzione e, allo stesso tempo, non voglia rinunciare al calore e alla bellezza del legno. Il rivestimento in alluminio è posto solo all’esterno ed ha come unica funzione quella di conferire resistenza contro gli attacchi degli agenti atmosferici. Il corpo, completamente in legno, conserva invece tutte le qualità dell’infisso tradizionale. Il legno-alluminio Serie SAFS 2001 coniuga resistenza e bellezza, modernità e tradizione e, grazie alla vasta gamma di soluzioni cromatiche, è in grado di adattarsi a qualsiasi struttura architettonica. L’infisso Safs 2001 è particolarmente indicato per strutture alberghiere di medie e grandi dimensioni e si adatta facilmente in ambienti classici e moderni.

La finestra legno-alluminio

La finestra Serie SAFS 2001 è costituita da telaio con sezione 68 x 80 e anta mobile con sezione 68 x 80 (o a richiesta 68 x 90 – 68 x110) a un’unica specchiatura con rivestimento esterno in alluminio (colorazioni effetto legno e colorazioni RAL opachi e strutturati). L’infisso è dotato di doppia guarnizione Termo-Acustica, applicata sul telaio, a garantire la resistenza all’acqua, all’aria e al rumore. Il gocciolatoio è inserito sul traverso inferiore del telaio in legno. La finestra è poi fornita di ferramenta con chiusura a nastro AGB zinco tropical, e martellina ottonata o, in alternativa, martellina in alluminio anodizzato bronzo e argento, cerniere angolari regolabili ed è completa di vetrocamera stratificata di sicurezza 3/3 basso emissivo +15+4 (con basso emissivo per le zone climatiche di classe D-E-F), possibilità di installazione di triplo vetro, sigillato esternamente con silicone.

La portafinestra legno-alluminio

La portafinestra Serie SAFS 2001 è costituita da telaio con sezione 68 x 80 e anta mobile con sezione 68 x 80 (o a richiesta 68 x 90 – 68 x 110) con 3 zoccoli inferiori ad unica specchiatura con rivestimento esterno in alluminio (colorazioni effetto legno e colorazioni RAL opachi e strutturati) o, in alternativa, con doppia specchiatura con traverso rompitratta. L’infisso è dotato di doppia guarnizione Termo-Acustica applicata sul telaio a garantire la resistenza all’acqua, all’aria ed al rumore e soglia inferiore in alluminio. Installazione di serie di vetrocamera stratificato di sicurezza 3/3 basso emissivo +15+3/3, con possibilità di installazi­one di triplo vetro. Gli edifici adibiti ad uso pubblico richiedono, per quel che riguarda gli infissi, soluzioni specifiche, personalizzate e certificate secondo le rigorose normative vigenti in materia di sicurezza ed antinfortunistica.

1_infisso_legno_alluminio_bianco
2_infisso_legno_alluminio_bianco
termoscudo_legno_alluminio

TERMOSCUDO

Termoscudo è un sistema di profili in polistirene ad elevato isolamento termico, inseriti fra il legno e l’alluminio.
Con Termoscudo è possibile realizzare una finestra passiva partendo dallo spessore legno di 68 mm.

Il profilo anta Termoscudo è dotato di speciali additivi che consentono di raggiungere un valore lambda di isolamento termico pari a 0,059 W/(m2K), doppiamente performante rispetto al legno tenero. I profili anta hanno un’elevata densità e resistenza allo strappo delle viti, per garantire un ottimo fissaggio delle clips.

I profili telaio Termoscudo sono rafforzati da una lamina di ABS e protetti da un rivestimento molto resistente al graffio. Il profilo telaio così composto, è in grado di raggiungere un valore lambda di isolamento termico pari a 0,034 W/(m2K), inferiore di oltre il 70% rispetto al legno tenero.